Un’esperienza unica da vivere in Italia, anche se sembra di stare in Canada: immerso nella natura, vivrai una vacanza paradisiaca che non ti toglierai più dalla testa.
Sembra di stare in Canada, e invece siamo in Italia. Quello che ci accingiamo a presentarti viene definito dagli stessi fondatori il “campeggio più alto delle Dolomiti“. Un appellativo indubbiamente meritato, vista la posizione mozzafiato a ben 1.680 metri di altitudine.
Allo stesso tempo, questo paradiso immerso nel paesino dolomitico di San Cassiano, in Alta Badia, è una meta poco inflazionata, sconosciuta alla stragrande maggioranza dei turisti italiani e stranieri. I quali, quando si tratta di organizzare vacanze in montagna, non mancano di orientarsi su hotel e chalet dotati di tutti i comfort.
Eppure, a giudicare dalle immagini che compaiono sulle pagine social della struttura, presso il Camping Sass Dlacia i comfort non mancano affatto. Del resto, la domanda che viene da porsi è la seguente: quale maggiore piacere del dormire incastonati in una cornice così suggestiva come quella dolomitica, con la montagna che si staglia alta di fronte a noi, regalandoci un paesaggio spettacolare?
Ci sono borghi in grado di entrarci nel cuore al primo sguardo, e poi ci sono le esperienze. Quella nel campeggio Camping Sass Dlacia, situato alle porte del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, è sicuramente una di quelle che rimangono impresse per tutto il resto della vita.
Se prenoterai una notte presso questo campeggio, i gestori della struttura ti offriranno variegate possibilità di alloggi. Oltre alle piazzole di sosta per camper, roulotte e tende, ed anche alle immancabili camere in stile rustico, la vera chicca del Camping è rappresentata dalle “A-Frame Cabin”.
Si tratta di piccole casette in legno situate in posizioni appartate, perfette per godersi la tranquillità e il relax che solo la montagna è in grado di offrire. “Realizzate interamente con materiali naturali ed ecologici – spiega il sito ufficiale -, esse si inseriscono perfettamente nell’ambiente del campeggio. Grazie alla parete panoramica in vetro si può godere di una vista sulla natura circostante e sul cielo stellato notturno“.
A fare da corredo, l’ampia gamma di servizi offerti dal campeggio, che consentono di vivere un’esperienza sulle Dolomiti a tutto tondo. Dall’area benessere ai servizi di ristorazione, senza trascurare i percorsi di trekking e di arrampicata.
Per raggiungere questa destinazione suggestiva, degna dei migliori camping del Canada, il percorso da seguire è piuttosto semplice. La struttura, nella fattispecie, è situata nella zona Saré-Armentarola, all’estremità meridionale della Val Badia. Per intenderci, vi ritroverete letteralmente alle pendici delle Dolomiti di Lavarela-Conturines e Sas Dlacia.
San Cassiano, il paese più vicino, è il punto di riferimento da cui partire. Basterà infatti percorrere 3 km in direzione nord-ovest per trovarsi alle porte di questo paradiso montano.
L’altro faro guida da prendere come riferimento è il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, che si estende per chilometri verso nord e verso est rispetto al campeggio, a cui è attaccato.
Se si raggiunge la destinazione in aereo, gli aeroporti più vicini sono quelli di Monaco di Baviera, Venezia, Milano, Bergamo e Innsbruck. Da essi partono diverse compagnie di autobus che offrono collegamenti diretti, sia da e sia verso l’aeroporto.
Una grande novità per i dipendenti del settore pubblico: in arrivo la "settimana corta", vediamo…
È arrivato il momento di scoprire i migliori mercatini di Natale di Roma, segnati posti…
L'Umbria è una regione stupenda, piena di verde e di bellezze naturali. In autunno, è…
Buone notizie per i cittadini che vogliono rinnovare la loro casa: il bonus mobili e…
Se vuoi vivere dei giorni indimenticabili, ammirare paesaggi fiabeschi e verdeggianti, Collepardo è il borgo…
La compagnia aerea low-cost dovrà erogare ai clienti un rimborso importante: vediamo perché e a…