Il comandante lascia la cabina di pilotaggio: lieto evento in alta quota

A Torino una scena da film, il comandante che abbandona la cabina di pilotaggio poco prima del decollo: un passeggero ferma la partenza.

Aereo in arrivo sulla pista
Aereo in arrivo sulla pista (Lagazzettaaeroportuale.it)

A Torino è accaduto l’incredibile, come nei più romantici film d’amore. Una scena che a leggerla fa sciogliere il cuore, viverla magari un po’ meno. Non a caso, nell’immediato si sono scatenate le polemiche a bordo dell’aeromobile in partenza dall’aeroporto piemontese, data l’incertezza del decollo e le ore di ritardo accumulate.

L’aereo era in pista, pronto a decollare, i motori accesi, tutti i passeggeri a bordo, poi, poco prima di spegnere il telefonino, ecco la telefonata che ha fatto bloccare la partenza. Un passeggero, diretto a Madrid, ha ricevuto una telefonata dalla sua compagna: “Resta con me, non partire”, gli ha detto lei, e così, l’uomo si è alzato in piedi, chiedendo di interrompere il decollo.

Interrompe le operazioni di decollo per amore, deciso a restare con la fidanzata: scena da film all’aeroporto di Torino

Un aereo al decollo
Un aereo al decollo (Lagazzettaaeroportuale.it)

Il passeggero, appena ricevuta la telefonata della compagna, non ci ha pensato un secondo di più, alzandosi dal sedile e urlando allo staff di fermare la partenza. “Non posso partire, fermate tutto, devo scendere” ha dichiarato l’uomo, mentre le hostess erano impegnate a spiegare le manovre di sicurezza, preferendo scendere e tornare dalla sua amata. Naufragio Bayesian, trovato il corpo di Mike Lynch: chi era il tycoon morto al largo di Palermo.

Il comandante, avvertito delle hostess, ha abbandonato la cabina di pilotaggio, spegnendo i motori. Tra le mille polemiche degli altri passeggeri, l’uomo è riuscito a scendere, accompagnato dagli addetti aeroportuali, per fare ritorno dalla partner. Non è stato multato per il disagio creato, dato che, come informa la società che gestisce lo scalo, “è stato un suo diritto”.

Fuga d’amore prima del decollo, è accaduto all’aeroporto di Torino

Il giovane è stato fatto scendere, ma la situazione ha creato un forte ritardo sulla partenza e molteplici disagi agli altri passeggeri. Alla fine, il mezzo è partito con più di un’ora di ritardo dall’orario stabilito, ma almeno il giovane si è ricongiunto con la sua amata. La Sagat, la società che gestisce lo scalo piemontese, ha chiarito che “tutto è avvenuto nella massima tranquillità”.

Dalle dichiarazioni di alcuni testimoni, il ragazzo avrebbe litigato con l’equipaggio, persino con il comandante, per poi averla vinta. Lo staff ha deciso di farlo scendere perché il passeggero, nervoso per la sua situazione amorosa, avrebbe potuto creare problemi di sicurezza in volo. Nonostante il disagio, una scena d’amore che si vede soltanto nei film. Vietnam Airlines, voli dirottati per disordini in Medio Oriente.

Gestione cookie