I buoni motivi per vivere a Dubai + una info extra che forse ti farà venire la voglia di trasferirti

Vivere a Dubai: tutte le ragioni per cui questa meravigliosa città è al centro dei desideri di milioni di persone in tutto il mondo che qui vorrebbero trasferirsi.

vivere a dubai
Vivere a Dubai: i motivi che spingono le persone a trasferirsi qui – lagazzettaaeeroportuale.it

Nominata come migliore destinazione al mondo per il terzo anno di seguito da TripAdvisor, Dubai è la meta da sogno per milioni di persone in tutto il mondo. Ma se in tanti pensano a questa città solo per una vacanza più o meno lunga, sono ancora di più le persone che desidererebbero trasferirvisi. Ecco, infatti, le innumerevoli ragioni per vivere a Dubai.

I motivi per scegliere di vivere a Dubai: le ragioni che rendono speciale questa bellissima città

Dubai
Perché scegliere di vivere a Dubai: le ragioni per trasferirsi in questa città -lagazzettaaeeroportuale.it

Un tempo piccolo villaggio di pescatori del Golfo Persico, Dubai è una delle città più cosmopolite del mondo. L’emirato è uno dei sette che compongono gli Emirati Arabi Uniti, e la città, con oltre 200 nazionalità diverse, offre un’esperienza indimenticabile ai suoi visitatori.

Come si legge sul sito web ufficiale dedicato al turismo a Dubai, questa città offre grandi opportunità e innovazione. Con una costa che non conosce rivali, uno splendido deserto e un paesaggio urbano magnifico, Dubai è capace di regalare ricordi speciali a chiunque la visiti. Meta ideale per le vacanze, la città è il sogno nel cassetto di milioni di persone che desidererebbero trasferirvisi.

I motivi per trasferirsi a Dubai

Dubai è uno dei sette emirati che formano gli Emirati Arabi Uniti (EAU). Gli altri sei emirati sono Abu Dhabi, Ajman, Fujairah, Ras Al Khaimah, Sharjah e Umm Al Quwain. Nello specifico, Dubai si trova sulla costa nord degli EAU e si affaccia sul Golfo Persico. Confina a sud con Abu Dhabi, con Sharjah a nord-est e con il Sultanato dell’Oman a sud-est.

Dubai detiene numerosi Guinness World Records. Oltre a ospitare l’edificio più alto al mondo, il Burj Khalifa, altri record di Dubai sono la piscina più profonda al mondo (60,02 metri all’interno di Deep Dive Dubai) e la scritta più alta al mondo, che si trova ad Hattaed è alta 19,28 metri, più grande della famosa scritta Hollywood a Los Angeles.

La città è facilmente raggiungibile da Africa, Asia ed Europa e si trova a meno di otto ore di volo da due terzi della popolazione mondiale. Questa posizione strategica ha favorito lo sviluppo della città, ma anche dell’aeroporto tanto che il Dubai International Airport (DXB) è l’aeroporto internazionale più trafficato al mondo. Gestisce oltre 90 milioni di passeggeri l’anno, con oltre 6.500 voli operati settimanalmente da più di 140 compagnie aeree e diretti in oltre 270 destinazioni in tutto il mondo.

Le tasse a Dubai praticamente non esistono. Si tratta della città più sicura al mondo, con un tasso di criminalità dello 0,2%. La pulizia è elemento imprescindibile di questa città. I servizi sono tra i più efficienti al mondo. In ogni edificio è compreso nel costo dell’affitto sia la piscina sia la palestra. A Dubai, oltre a non piovere praticamente mai, non ci sono neanche le zanzare, uno dei principali fastidi della stagione estiva in Europa.

Gestione cookie