Lavorare come hostess può diventare molto più di una passione: la storia dell’argentina Barbara ne è la testimonianza vivente.
“Viaggiare era l’unica cosa che mi appassionava e da quando ho fatto il mio primo viaggio internazionale da sola all’età di 15 anni sapevo che questa sarebbe stata la mia vita”, si racconta così – sul suo sito personale – Barbara, nickname Barbiebac, l’hostess e assistente di volo più seguita al mondo. Argentina di nascita, torinese di adozione, i suoi numeri sono davvero incredibili.
Come hostess, Barbara ha iniziato giovanissima, lavorando con due compagnie aeree in Argentina, con la prima, una compagnia charter, solo per una stagione estiva, quando aveva 19 anni. Con la seconda, invece, che era anche la compagnia di bandiera del suo paese, ha lavorato per 6 anni, su voli nazionali e regionali. Poi il trasferimento in Europa, tra Spagna – dove ha lavorato per una compagnia low cost – e appunto Italia.
La sua missione è “viaggiare senza limiti e riversare tutto questo sui social network, per motivare altri a volare alto e lontano come ho fatto e faccio io”, per cui è diventata influencer, o creatrice di contenuti, come preferite definirla voi. Comunque preferiate definirla, Barbara – grandissima tifosa della nazionale del suo Paese – è davvero seguitissima, con oltre 600mila follower sul suo profilo Instagram.
Ma i grandi numeri Barbara li ha fatti su TikTok e YouTube, con una lunga serie di contributi video. Tutto è iniziato come un hobby, con l’intenzione di mostrare il suo lavoro come hostess e raccontare che cosa significa fare quello che lei definisce il miglior lavoro al mondo. Sono passati cinque anni, da quando nel 2019, ha fatto il suo esordio sul mondo dei social coi primi contenuti.
Oggi, con video lunghi su YouTube e brevi su Instagram Reels e TikTok, Barbara racconta curiosità sulla sua vita in aereo, sui viaggi e sul lavoro di hostess: inoltre, risponde a tutte le domande dei suoi follower. Quella che era una passione, ovvero la creazione di contenuti, oggi di fatto è diventato il suo primo lavoro e l’influencer può contare su milioni di follower su più canali social.
Una grande novità per i dipendenti del settore pubblico: in arrivo la "settimana corta", vediamo…
È arrivato il momento di scoprire i migliori mercatini di Natale di Roma, segnati posti…
L'Umbria è una regione stupenda, piena di verde e di bellezze naturali. In autunno, è…
Buone notizie per i cittadini che vogliono rinnovare la loro casa: il bonus mobili e…
Se vuoi vivere dei giorni indimenticabili, ammirare paesaggi fiabeschi e verdeggianti, Collepardo è il borgo…
La compagnia aerea low-cost dovrà erogare ai clienti un rimborso importante: vediamo perché e a…