Giardino dentro casa? Non è utopia, scopri tutto quello che puoi fare per realizzarlo: vediamo i consigli che rivoluzioneranno il tuo appartamento.
Chi ama la natura ha un solo obiettivo: portarla anche in casa. A volte, però, chi non ha un giardino o un grande balcone pensa sia necessario lasciare perdere questa idea. Nulla di più sbagliato perché è possibile sfruttare anche gli spazi interni.
Non c’è nulla da temere si riuscirà ad ottenere un grande risultato ugualmente, è fondamentale, però, seguire una mini guida che ci consentirà di apportare delle modifiche. Gli amanti del verde dovrebbero prendere carta e penna e appuntare tutti i consigli che stiamo per darvi, così da costruire l’angolo di verde dei sogni.
Quando pensiamo ad un giardino, siamo portati ad immaginare che possa essere solo creato in uno spazio esterno, ma è veramente così? La risposta è no! Quando non si ha a disposizione una zona ad hoc, è doveroso cercare altre soluzioni che ci consentano di correre ai ripari e, a tal proposito, è bene sapere che tutto questo è possibile.
All’interno dell’abitazione, infatti, è possibile creare dei veri giardini sfruttando delle piccole zone. No, tutto questo non è utopia e a breve vi diciamo tutto quello che c’è da fare. Il primo consiglio è quello di optare per un giardino verticale. In questo caso l’obiettivo è quello di valorizzare le pareti spoglie e aggiungere un po’ di natura. Crearlo è semplicissimo, ma attenzione dobbiamo tenere a mente quali sono le necessità delle coltivazioni che si andranno a scegliere, non tutte, infatti, riescono a crescere al meglio dentro casa.
Quella del giardino verticale non è l’unica idea. È possibile, infatti, affidarsi ad altre soluzioni per ricreare uno spazio verde in casa. In cucina, ad esempio si potrebbe pensare di sfruttare al meglio le mensole e posizionare delle piante aromatiche, in questo modo si porterà la natura in casa, ma all’occorrenza si avranno a disposizione in cucina.
In commercio esistono dei kit che ci consentono di averle già pronte a noi toccherà poi prendercene cura nel tempo. Qualcuno di voi ha mai sentito parlare della fioriera a torre? Si tratta di un bellissimo oggetto, specie se non si ha tanto spazio. In modo verticale sarà possibile sistemare tutti i nostri vasi. Queste sono alcune idee se si vuole trasformare la nostra casa e non si vuole rinunciare ad uno spazio verde.
Si chiama skiplagging ed è un modo furbissimo per pagare di meno il biglietto aereo:…
Il Natale è alle porte: vediamo insieme qualche idea per decorare il balcone con le…
Una grande novità per i dipendenti del settore pubblico: in arrivo la "settimana corta", vediamo…
È arrivato il momento di scoprire i migliori mercatini di Natale di Roma, segnati posti…
L'Umbria è una regione stupenda, piena di verde e di bellezze naturali. In autunno, è…
Buone notizie per i cittadini che vogliono rinnovare la loro casa: il bonus mobili e…