Il Foliage autunnale è uno di quegli spettacoli naturali che vale davvero la pena vedere: scopriamo le migliori mete.
L’autunno è la stagione perfetta per godere dei colori spettacolari della natura e, per gli amanti del viaggio, il camper diventa il mezzo ideale per esplorare diverse destinazioni. Scopriamo delle mete in Italia e nel mondo per ammirare il foliage e vivere un’esperienza indimenticabile.
Ci sono moltissimi luoghi stupendi in cui ammirare il Foliage. Proprio qualche giorno fa abbiamo parlato del treno del foliage, che dall’Italia alla Svizzera mostra ai suoi viaggiatori dei paesaggi spettacolari. Ma ci sono anche altri luoghi che vale la pena visitare.
In Italia, il Parco Nazionale della Majella, e in particolare la Valle dell’Orfento, è una delle destinazioni più affascinanti. Durante ottobre, questo canyon incantato si trasforma in un tripudio di colori caldi, perfetti per chi ama il trekking e la natura. Il Sentiero delle Scalelle è un percorso suggestivo, facile da percorrere e ideale per chi viaggia in camper, con punti d’accesso principali nei paesi di Serramonacesca e Caramanico Terme.
Nel Regno Unito, il Westonbirt National Arboretum, situato nella regione dei Cotswolds, è famoso per il suo spettacolare foliage. Qui, oltre 2.500 specie di alberi dipingono il paesaggio con tonalità autunnali vivaci. Perfetto per una giornata a piedi immersi nella natura.
Se preferisci una destinazione più urbana, il Parco Oliwa a Danzica è l’ideale. Questo parco combina giardini francesi e giapponesi, offrendo una grande varietà di colori autunnali. Danzica, con il suo clima mite, permette di godere delle bellezze della città e di bellissimi paesaggi.
A pochi chilometri da Lisbona, Sintra è una destinazione da sogno in autunno. I suoi castelli immersi nei boschi, come il celebre Palácio da Pena, si fondono perfettamente con i colori caldi della stagione. Un viaggio attraverso i colli di Sintra offre panorami mozzafiato e un’atmosfera fiabesca.
Nel nord Europa, la Finlandia offre paesaggi autunnali indimenticabili, specialmente nel Parco Nazionale di Oulanka, in Lapponia. Durante il periodo della “Ruska”, le foreste si tingono di rosso e arancio, riflettendosi nei laghi cristallini della regione. Perfetto per chi desidera immergersi nella natura più selvaggia e intraprendere escursioni a piedi, come le tradizionali gite “ruskaretki”.
Negli Stati Uniti, la Napa Valley in California è una delle destinazioni autunnali più famose. I vigneti della zona si trasformano in un tappeto di colori dal rosso al dorato. Un viaggio lungo la Highway 29 offre viste spettacolari sui vigneti, e per un’esperienza unica, si può persino fare un volo in mongolfiera.
Grande novità sul Bonus Natale 2024: saranno molti di più i beneficiari. Scopriamo insieme i…
Sperlonga è un borgo dal fascino senza tempo, da vedere e da vivere in tutte…
Appena comincia il freddo non vedi l'ora di andare in montagna per sciare sulla neve?…
Stai pensando ad un viaggio? Allora non puoi non vedere Aberdeen e perderti tra le…
Non lasciarti sfuggire questa ricetta spettacolare: la torta di pere e castagne è il dessert…
Il terrore di chiunque prenda un aereo si è concretizzato per alcuni passeggeri che hanno…