Sta per abbattersi un’ondata di maltempo sull’Italia: la tempesta Floris arriverà anche da noi e porterà terribili conseguenze.
La tempesta Floris, seconda super perturbazione del mese dopo Eowyn, si prepara a impattare con forza sull’Europa occidentale e sull’Italia.
Originata da una saccatura sul comparto iberico porterà maltempo diffuso con nubifragi, venti tempestosi e un incremento delle temperature in molte aree del Paese.
La perturbazione inizierà a farsi sentire in Italia tra lunedì 27 gennaio e martedì 28 gennaio. I venti, che raggiungeranno velocità di 80/90 km/h, e le precipitazioni intense, in alcuni casi temporalesche, colpiranno soprattutto le regioni del Nord e quelle centrali tirreniche, per poi spingersi verso il Sud. Saranno due giorni caratterizzati da condizioni meteorologiche estreme, che richiederanno particolare attenzione nelle aree più colpite.
Con la tempesta Floris in arrivo, è fondamentale prestare attenzione agli avvisi meteo locali, evitare spostamenti non necessari nelle aree più colpite e mettere in sicurezza oggetti che potrebbero essere spostati dal vento. Chi si trova in zone costiere o montane dovrebbe monitorare l’evoluzione della situazione, poiché i fenomeni potrebbero variare rapidamente.
Non bisogna prendere sottogamba il maltempo poiché può essere molto pericoloso. In questo periodo, anche gli aerei risentono delle condizioni meteo avverse, com’è successo a questo aereo di linea costretto ad effettuare un atterraggio d’emergenza.
Aumentano i prezzi, è corsa al risparmio: scopriamo insieme dove conviene fare la spesa, i…
Importante novità per chi lavora nel settore metalmeccanico: arriva un cospicuo aumento di stipendio, vediamo…
Sta per arrivare la primavera, comincia a preparare le valige: ti diamo qualche idea per…
Partire è fantastico, ma che stress preparare la valigia, non ci entra mai quello che…
Perché perdere ore e fatica a stirare le lenzuola quando puoi averle perfette anche senza…
Tante novità per le persone che usufruiscono della Legge 104: in questo 2025 ci sono…