Arriva+EURES%3A+la+piattaforma+online+per+trovare+lavoro+o+lavoratori+in+Belgio
lagazzettaaeroportualeit
/arriva-eures-la-piattaforma-online-per-trovare-lavoro-o-lavoratori-in-belgio-380/amp/
Lavoro

Arriva EURES: la piattaforma online per trovare lavoro o lavoratori in Belgio

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su EURES: tante opportunità per chi cerca lavoro o per chi cerca dipendenti.

Eures: la piattaforma per il lavoro in Belgio (foto da sito ufficiale) – lagazzettaaeroportuale.it

Lavorare all’estero rappresenta un’opportunità straordinaria per molti professionisti e giovani in cerca di crescita personale e professionale. Le piattaforme come EURES, la rete europea di servizi per l’impiego, si rivelano strumenti fondamentali per chi desidera trovare nuove opportunità lavorative oltre i confini del proprio Paese. EURES Fiandre, in collaborazione con EURES Abruzzo, ha lanciato una nuova piattaforma online per il reclutamento di personale da inserire in diverse posizioni nella regione delle Fiandre, in Belgio.

Questa iniziativa è un esempio di come le piattaforme digitali possano facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro su scala europea, offrendo a chiunque l’opportunità di candidarsi per posizioni professionali in un mercato del lavoro diverso, ma stimolante.

La giornata informativa fissata per il 10 ottobre rappresenta un momento importante per chi è interessato a trasferirsi in Belgio, sarà infatti fornita una panoramica sulle normative locali, i benefici finanziari e le condizioni lavorative nella regione fiamminga.

Come funziona EURES: tutto quello che c’è da sapere

Piattaforma Eures (foto da sito ufficiale) – lagazzettaaeroportuale.it

Grazie alla piattaforma predisposta da EURES Fiandre, i candidati hanno la possibilità di consultare un ampio ventaglio di offerte di lavoro, con la possibilità di candidarsi direttamente online. Oltre all’aspetto tecnico legato alle candidature, EURES offre anche preziose informazioni su come vivere e lavorare nella regione delle Fiandre.

Durante la diretta streaming prevista per il 10 ottobre (qui il link), verranno illustrati temi come la legislazione sul lavoro in Belgio, i diritti dei lavoratori e i benefici finanziari a disposizione di chi si trasferisce. Queste informazioni sono indispensabili per chi decide di trasferirsi in Belgio per lavoro.

Una volta presentata la candidatura per una delle posizioni lavorative disponibili, il processo di selezione prevede un primo colloquio online con il datore di lavoro interessato. A seconda delle esigenze e della posizione, potrebbe essere richiesto un secondo colloquio in presenza, soprattutto per ruoli di maggiore responsabilità o specializzazione.

Va notato che, sebbene il 10 ottobre sia dedicato alla diretta streaming informativa, i candidati possono continuare a presentare le loro candidature anche successivamente. La piattaforma di EURES Fiandre è aperta a tutti i cittadini dell’Unione Europea, con età superiore ai 18 anni, ma anche a cittadini di paesi terzi, purché in possesso di un permesso di soggiorno UE.

EURES è di certo un punto di riferimento per chi cerca lavoro all’estero, e l’iniziativa di reclutamento nelle Fiandre dimostra come le opportunità siano a portata di mano per chi è disposto a coglierle, con la possibilità di vivere un’esperienza professionale arricchente in un bellissimo Paese europeo.

Ma se non fa per te trasferirti all’estero, sappi che anche qui in Italia ci sono diverse opportunità, te ne abbiamo parlato qui.

Aurora De Santis

Recent Posts

Supermercati più costosi d’Italia: dove conviene (e dove no) fare la spesa

Aumentano i prezzi, è corsa al risparmio: scopriamo insieme dove conviene fare la spesa, i…

3 settimane ago

Rinnovo del CCNL Metalmeccanico: in arrivo un aumento per chi lavora in questo settore

Importante novità per chi lavora nel settore metalmeccanico: arriva un cospicuo aumento di stipendio, vediamo…

3 settimane ago

Idee per le vacanze di primavera: esperienze uniche per un break perfetto

Sta per arrivare la primavera, comincia a preparare le valige: ti diamo qualche idea per…

3 settimane ago

Come organizzare la valigia: trucchi salvaspazio per farci entrare proprio tutto

Partire è fantastico, ma che stress preparare la valigia, non ci entra mai quello che…

3 settimane ago

È da una vita che non stiro le lenzuola, come faccio? Te lo mostro, seguo un trucco semplicissimo

Perché perdere ore e fatica a stirare le lenzuola quando puoi averle perfette anche senza…

3 settimane ago

Legge 104: agevolazioni, benefici e novità per il 2025

Tante novità per le persone che usufruiscono della Legge 104: in questo 2025 ci sono…

3 settimane ago