Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su EURES: tante opportunità per chi cerca lavoro o per chi cerca dipendenti.
Lavorare all’estero rappresenta un’opportunità straordinaria per molti professionisti e giovani in cerca di crescita personale e professionale. Le piattaforme come EURES, la rete europea di servizi per l’impiego, si rivelano strumenti fondamentali per chi desidera trovare nuove opportunità lavorative oltre i confini del proprio Paese. EURES Fiandre, in collaborazione con EURES Abruzzo, ha lanciato una nuova piattaforma online per il reclutamento di personale da inserire in diverse posizioni nella regione delle Fiandre, in Belgio.
Questa iniziativa è un esempio di come le piattaforme digitali possano facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro su scala europea, offrendo a chiunque l’opportunità di candidarsi per posizioni professionali in un mercato del lavoro diverso, ma stimolante.
La giornata informativa fissata per il 10 ottobre rappresenta un momento importante per chi è interessato a trasferirsi in Belgio, sarà infatti fornita una panoramica sulle normative locali, i benefici finanziari e le condizioni lavorative nella regione fiamminga.
Grazie alla piattaforma predisposta da EURES Fiandre, i candidati hanno la possibilità di consultare un ampio ventaglio di offerte di lavoro, con la possibilità di candidarsi direttamente online. Oltre all’aspetto tecnico legato alle candidature, EURES offre anche preziose informazioni su come vivere e lavorare nella regione delle Fiandre.
Durante la diretta streaming prevista per il 10 ottobre (qui il link), verranno illustrati temi come la legislazione sul lavoro in Belgio, i diritti dei lavoratori e i benefici finanziari a disposizione di chi si trasferisce. Queste informazioni sono indispensabili per chi decide di trasferirsi in Belgio per lavoro.
Una volta presentata la candidatura per una delle posizioni lavorative disponibili, il processo di selezione prevede un primo colloquio online con il datore di lavoro interessato. A seconda delle esigenze e della posizione, potrebbe essere richiesto un secondo colloquio in presenza, soprattutto per ruoli di maggiore responsabilità o specializzazione.
Va notato che, sebbene il 10 ottobre sia dedicato alla diretta streaming informativa, i candidati possono continuare a presentare le loro candidature anche successivamente. La piattaforma di EURES Fiandre è aperta a tutti i cittadini dell’Unione Europea, con età superiore ai 18 anni, ma anche a cittadini di paesi terzi, purché in possesso di un permesso di soggiorno UE.
EURES è di certo un punto di riferimento per chi cerca lavoro all’estero, e l’iniziativa di reclutamento nelle Fiandre dimostra come le opportunità siano a portata di mano per chi è disposto a coglierle, con la possibilità di vivere un’esperienza professionale arricchente in un bellissimo Paese europeo.
Ma se non fa per te trasferirti all’estero, sappi che anche qui in Italia ci sono diverse opportunità, te ne abbiamo parlato qui.
Grande novità sul Bonus Natale 2024: saranno molti di più i beneficiari. Scopriamo insieme i…
Sperlonga è un borgo dal fascino senza tempo, da vedere e da vivere in tutte…
Appena comincia il freddo non vedi l'ora di andare in montagna per sciare sulla neve?…
Stai pensando ad un viaggio? Allora non puoi non vedere Aberdeen e perderti tra le…
Non lasciarti sfuggire questa ricetta spettacolare: la torta di pere e castagne è il dessert…
Il terrore di chiunque prenda un aereo si è concretizzato per alcuni passeggeri che hanno…